Via Vittorio Emanuele II n. 1
25122 Brescia
+39 030 297070

Politiche trattamento dei dati personali

Cookies Policy

Questo sito raccoglie alcuni dati personali dei visitatori attraverso cookies .

Cookie in generale:  (fonte Wikipedia)  “In informatica i cookie HTTP (più comunemente denominati Web cookie, tracking cookie o semplicemente cookie) sono righe di testo usate per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, come ad esempio siti web preferiti o, in caso di acquisti via internet, il contenuto dei loro “carrelli della spesa“.

Nel dettaglio, sono stringhe di testo di piccola dimensione inviate da un server ad un Web client (di solito un browser) e poi rimandati indietro dal client al server (senza subire modifiche) ogni volta che il client accede alla stessa porzione dello stesso dominio web.

Ogni dominio o sua porzione che viene visitata col browser può impostare dei cookie. Poiché una tipica pagina Internet, ad esempio quella di un giornale in rete, contiene oggetti che provengono da molti domini diversi e ognuno di essi può impostare cookie, è normale ospitare nel proprio browser molte centinaia di cookie.

Gli utenti che visionano www.studiolegalegrassi.it, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.

Vi sono vari tipi di cookie utilizzati da www.studiolegalegrassi.it, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Cookies Tecnici

Il sito utilizza un solo tipo di cookies per permetere al browser di ricordare la preferenza dell’Utente di rimanere loggato e pronto a riprendere i dati di accesso alla riapertura di sessione. In ogni caso i cookies utilizzati da www.studiolegalegrassi.it sono temporanei e vengono cancellati allo scadere del periodo di durata.

Cookies statistici

I cookies statistici sono parificati ai cookies tecnici e servono a raccogliere e analizzare informazioni relative all’uso del sito da parte degli utenti (ad es. numero di pagine visitate, pagine accedute, ecc.). Tali informazioni non possono essere utilizzate e non vengono utilizzate per fini commerciali.

Cookies di sessione

Servono a correlare le pagine visitate alla medesima sessione di lavoro. Tali cookies non effettuano alcuna operazione e non contengono informazioni personali, né sono in grado di ricavarle o estrarle e trasmetterle al server che li genera.

Cookies di terze parti

L’utente può agire sulle impostazioni del proprio browser, impostando una diversa modalità di gestione dei cookies, ad esempio disponendo di non consentire l’installazione degli stessi sul proprio computer.
Per maggiori informazioni, suggeriamo di consultare le pagine di supporto del proprio browser.

trattamento dei dati relativi agli indirizzi email.

Blocca i cookie di terze parti

I cookie di terze parti non sono generalmente indispensabili per navigare, quindi puoi rifiutarli per default, attraverso apposite funzioni del tuo browser.

Attiva l'opzione Do Not Track

L'opzione Do Not Track è presente nella maggior parte dei browser di ultima generazione. I siti web progettati in modo da rispettare questa opzione, quando viene attivata, dovrebbero automaticamente smettere di raccogliere alcuni tuoi dati di navigazione. Come detto, tuttavia, non tutti i siti web sono impostati in modo da rispettare questa opzione (discrezionale).

Attiva la modalità di “navigazione anonima”

Mediante questa funzione puoi navigare senza lasciare traccia nel browser dei dati di navigazione. I siti non si ricorderanno di te, le pagine che visiti non saranno memorizzate nella cronologia e i nuovi cookie saranno cancellati.

La funzione navigazione anonima non garantisce comunque l´anonimato su Internet, perché serve solo a non mantenere i dati di navigazione nel browser, mentre invece i tuoi dati di navigazione continueranno a restare disponibili ai gestori dei siti web e ai provider di connettività.

Elimina direttamente i cookie

Ci sono apposite funzioni per farlo in tutti i browser. Ricorda però che ad ogni collegamento ad Internet vengono scaricati nuovi cookie, per cui l´operazione di cancellazione andrebbe eseguita periodicamente. Volendo, alcuni browser offrono dei sistemi automatizzati per la cancellazione periodica dei cookie.

•         •         •

Richiesta di appuntamento da sito

I dati inseriti dal visitatore che si avvale del servizio vengono mantenuti per il tempo strettamente necessario a gestire l’incarico, se conferito. All’atto della richiesta di appuntamento è necessario registrare una user name, un indirizzo email ed una password. Il front-end consente di gestire in autonomia tali dati.

•         •         •

Informativa ai sensi degli artt. 13-14 del Reg. UE n. 679/2016

Gentile Cliente,

I dati personali  forniti da Lei forniti, così come oltre ogni altro documento e informazione particolare che La riguardi di cui lo Studio Legale entrerà in possesso con l’affidamento della Sua pratica – saranno trattati con l’unico fine di consentire all’Avvocato incaricato ed ai suoi Collaboratori di adempiere al mandato conferito.

Tenga presente che il trattamento dei Suoi dati è indispensabile all’assolvimento dell’incarico professionale cosicché il mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di assumere l’incarico stesso o di proseguire nel mandato. Segnaliamo, in particolare, la necessità che i suoi recapiti siano esatti e che Lei ci aggiorni tempestivamente di ogni relativo cambiamento: diversamente non avremo modo di fornirle informazioni sulle sue pratiche affidateci. In particolare, fornendoci i suoi recapiti di utenza mobile, Lei autorizza lo Studio Legale ad effettuarle comunicazioni anche a mezzo SMS o altra piattaforma di messaggistica (Whatsapp, Telegram etc.: al riguardo, è importante che Lei abbia cura di gestire tali utenze ed i dispositivi ad esse associate, sì da evitare che terzi vengano in possesso di informazioni a Lei dirette. E’ essenziale, quindi, che Lei ci comunichi tempestivamente ogni cambiamento di tali dati.
I dati raccolti potranno essere registrati sul software gestionale utilizzato dallo Studio e saranno accessibili, in forma protetta, soltanto all’Avvocato incaricato ed ai suoi Collaboratori. Ogni documento cartaceo sarà conservato in un fascicolo pseudonimizzato dell’archivio di Studio; ogni documento informatico sarà conservato in un fascicolo digitale associato alla Sua pratica. In ogni caso saranno adottate tutte le misure di sicurezza consigliate dallo “stato dell’arte” per tutelare e garantire la riservatezza dei dati al fine di impedire la perdita, il furto, l’uso improprio, l’accesso non autorizzato l’alterazione e la distruzione di documenti e informazioni.
I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né a profilazione. Potranno essere comunicati, sempre e soltanto nell’ambito dell’espletamento dell’incarico  professionale, a praticanti, domiciliatari e collaboratori esterni, soggetti operanti nel settore giudiziario, alle controparti e relativi difensori, a collegi di arbitri e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento dell’incarico professionale. I Suoi dati potranno essere divulgati qualora la divulgazione medesima sia necessaria per ottemperare ad obblighi di legge, per proteggere la sicurezza, l’integrità dei Servizi e i diritti dello Studio Legale. Il trattamento dei dati potrà avvenire anche per le finalità previste dalla normativa vigente in materia di antiriciclaggio.
I Suoi dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario all’espletamento dell’incarico. Esaurito l’incarico professionale e regolarizzato il pagamento dei compensi, lo Studio restituirà ogni documento da Lei fornito e distruggerà ogni informazione la cui conservazione non sia imposta dalla legge per periodi di tempo determinati successivi alla cessazione del rapporto.
Il Suoi dati potranno essere conservati, anche a fini di backup, su piattaforme di “cloud storage” i cui server potrebbero essere distribuiti su scala mondiale; al pari i Suoi dati personali potranno essere trattati mediante strumenti “online” e piattaforme “cloud” dedicate alla professione forense. In ogni caso lo Studio si avvarrà soltanto di servizi offerti da provider di comprovata affidabilità che a loro volta siano conformi alle regole ed ai principi sanciti dal Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) nel trattamento delle informazioni personali.
E’ Suo diritto chiedere conferma allo Studio dell’esistenza o meno di propri dati  personali e che questi Le siano messi a disposizione in forma intelligibile e/o strutturata anche ai fini di agevolare l’affidamento della Sua pratica a diverso professionista in caso di revoca dell’incarico allo Studio; è Suo diritto ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco qualora il trattamento non sia indispensabile all’espletamento dell’incarico o imposto dalla Legge.
In qualunque caso ritenga essere stato leso un Suo diritto è Sua facoltà rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

Per qualsiasi ulteriore informazione e necessità potrà contattare il titolare del trattamento:

Studio Legale Grassi ed Associati
via Vittorio Emanuele II, 1
25122 BRESCIA BS
C.F. e P.IVA 03338970175

tel. 030.297070 - fax 030.2970730
posta@studiolegalegrassi.it

© Copyright 2020 - Studio Legale Grassi ed Associati - All Rights Reserved
apartmentenvelopephone-handset